Home\Novità\Velocizzare la produzione dei soletti con il laser: le novità Simac 2019

Abbiamo già anticipato che quest’anno sarà la nostra ventesima partecipazione al Simac Tanning Tech a Milano e, per l’occasione, stiamo preparando molte novità interessanti da presentare.

Ricordiamo che questa fiera è l’evento annuale più importante per le industrie calzaturiere, conciarie e della pelletteria, visto che spesso si introducono macchinari innovativi che contribuiscono a migliorare e rendere più efficiente la produzione.

Un sistema laser per migliorare la produzione dei soletti

Tra queste novità c’è appunto una nostra macchina perfetta per il settore delle calzature perché garantisce un abbattimento del 40% del tempo richiesto per la produzione dei soletti. Questo macchinario è caratterizzato dalla presenza di un particolare laser, installato da OT-LAS per la prima volta per lavorazioni di questo tipo.

La lavorazione dei soletti avviene usando software specifici, ossia Laser CAD 3D o Easytrack studiati per le esigenze della singola calzatura. I profili di scavo e il taglio di asole sono proiettati sui sottopiedi, a loro volta opportunamente posizionati su sistemi di riferimento – piastre – validi per ogni numero e forma.

I nostri sistemi laser possono essere completati da un sistema di rotazione delle piastre per consentire il taglio perpendicolare delle asole. Inoltre questo sistema laser per soletti può essere dotato di doppia postazione, manuale o automatica, per ottimizzare il ciclo produttivo.

Ecco i vantaggi del sistema laser per soletti:

  • presenta nuova testa ottica con prestazioni elevate
  • ha potenza di picco superiore a 2000 Watt
  • consente un’elaborazione facile e veloce dei profili di scavo
  • permette lo sviluppo automatico delle taglie
  • include l’importazione dei file DXF

Se sei curioso di vedere dal vivo questa macchina, ti consigliamo di raggiungerci al Simac 2019. Ci trovi dal 20 al 22 Febbraio presso la Fiera Milano Rho.

Torna al blog