Settori

Illuminazione

Macchine laser per illuminazione: soluzioni di design per pannelli LGP

L’applicazione della tecnologia laser nell’arredamento si estende anche al settore dell’illuminazione. Negli ultimi anni l’uso dei sistemi laser per il taglio e l’incisione di lampade, lampadari e paralumi ha permesso di ottenere design esclusivi e ricercati.
Grazie alla precisione del raggio laser, le macchine laser di OT-LAS sono ideali anche per la realizzazione di pannelli LGP. La microincisione di pannelli di acrilico in PMMA permette una diffusione perfetta e uniforme della luce LED, con bassissimi consumi energetici.
L’alta potenza e velocità delle nostre soluzioni laser garantiscono un decisivo aumento della produttività con un netto risparmio di tempi, costi e risorse.

I vantaggi del taglio e incisione laser per l’illuminazione.

Grazie alle potenzialità delle macchine laser, il settore dell’illuminazione ha raggiunto nuovi traguardi. Le lavorazioni laser consentono di realizzare infinite soluzioni di design e sistemi di illuminazione ad alta efficienza energetica. I vantaggi del laser per l’illuminazione trovano applicazione sia nel settore dell’interior design che in quelli della pubblicità e dell’illuminotecnica. Le applicazioni del laser combinate all’illuminazione LED sono sempre più essenziali anche nella segnaletica stradale, nell’automotive e nella produzione di monitor e schermi. Con uno straordinario risparmio di tempo e di energia nelle lavorazioni, il laser offre una qualità prima impensabile senza bisogno di rifiniture.
Nella realizzazione delle microincisioni per pannelli LGP si ottengono pannelli ad altissima diffusione di luce inserendo sui bordi una fonte di luce a led.

Ecco alcuni dei vantaggi del laser per l’illuminazione:

  • Altissima produttività
  • Massima precisione nell’incisione
  • Microincisioni pannelli LGP per illuminazione uniforme ed economica
  • Realizzazione di design unici e effetti esclusivi
  • Minimo impiego di energia

Perché scegliere le macchine OT-LAS per l’illuminazione?

I nostri sistemi laser per la microincisione sono progettati per garantire le migliori prestazioni e il più alto indice di produttività. Grazie alle tecnologie esclusive e a componenti di altissima qualità siamo in grado di offrire i macchinari laser più potenti e veloci sul mercato. La progettazione e lo sviluppo interni di ogni macchinario ci permettono di assisterti anche con configurazioni personalizzate. Inoltre, le macchine laser di OT-LAS sono adatte a lavorazioni anche su grandi lastre e superfici.

  • Tecnologia proprietaria. Le nostre macchine laser sono interamente ideate e sviluppate dal nostro team di tecnici e progettisti. Questo ti garantisce la tracciabilità e l’eccellente qualità di ogni componente e di macchinari esclusivamente made in Italy.
  • Migliori prestazioni. Per i nostri macchinari laser disponiamo delle sorgenti laser più potenti in commercio per garantire migliori prestazioni e una maggiore produttività. Ogni sistema laser di OT-LAS è basato su un sistema ottico ad altissima definizione e un software di gestione estremamente versatile e facile da usare.
  • Configurazioni personalizzate. Realizziamo internamente ogni macchina perciò possiamo venire incontro alle tue richieste con configurazioni personalizzate e innovative.
  • Lavorazioni anche su grandi superfici. Le lavorazioni laser anche su pezzi molto grandi sono una nostra esclusiva e ti permettono di risparmiare enormemente nei tempi e nei costi di produzione.

Materiali adatti ai macchinari laser per illuminazione:

  • ACRILICO
  • PMMA

Scegli una Soluzione Laser Otlas per la tua azienda

Chiamaci per parlare con uno dei nostri esperti che ti illustrerà la soluzione più adatta alle tue esigenze.