Home\Eventi\OT-LAS a ITMA 2023: la rivoluzione laser nel settore tessile

OT-LAS a ITMA 2023: la rivoluzione laser nel settore tessile

Dal 8 al 14 giugno OT-LAS ti aspetta a ITMA 2023, la principale fiera mondiale dedicata alle tecnologie per i settori dei tessuti e dell’abbigliamento. Quest’anno la manifestazione itinerante si svolgerà al Fiera Milano Rho di Milano e promette di essere un appuntamento imperdibile per tutte le aziende partecipanti.

Tra le numerose conferenze in programma e le tecnologie presentate, un posto d’onore è riservato al tema delle innovazioni sostenibili. L’attenzione all’impatto ambientale della filiera dell’abbigliamento è in crescente evoluzione, così come le soluzioni per ridurlo e rendere il settore dell’abbigliamento più ecologico e sostenibile.

L’ambiente ha bisogno della consapevolezza e della responsabilità di tutti, a livello individuale così come industriale. L’evoluzione non è più procrastinabile e la domanda diventa piuttosto: come conciliare la rivoluzione green con le logiche e i ritmi serrati di un settore tra i più dinamici e competitivi del mercato globale?

Un cambiamento sostenibile anche per le aziende: i vantaggi della lavorazione laser

La lavorazione laser dei tessuti è tra le soluzioni che rispondono pienamente alle esigenze del cambiamento, incontrando al tempo stesso gli interessi dell’economia. Le aziende che hanno adottato il laser per la lavorazione dei tessuti hanno ottenuto vantaggi decisivi tra i quali:

  • Aumento della produttività grazie alla velocità delle lavorazioni laser
  • Maggiore qualità grazie alla precisione impeccabile che non richiede finiture
  • Possibilità di ampliare la produzione grazie alla flessibilità della tecnologia e all’assenza di cambio utensile
  • Massima versatilità nella personalizzazione dei tessuti grazie alle infinite lavorazioni possibili
  • Risparmio sui costi di materiale e sulle risorse, grazie ai consumi ridotti e a una tecnologia che abbatte gli sprechi e i danni sui materiali
  • Rispetto dell’ambiente e della sicurezza dei lavoratori grazie alla possibilità di ottenere effetti unici senza ricorrere a inchiostri, sostanze inquinanti o sabbiatura.

Vieni a scoprire le lavorazioni laser a ITMA 2023

In occasione di ITMA 2023, OT-LAS presenterà un’ampia gamma di lavorazioni laser e di effetti originali ottenibili su tessuto con i nostri macchinari. Grazie a sistemi rivoluzionari come la macchina CX-T, è possibile tagliare e lavorare i tessuti direttamente da rotolo con una precisione assoluta. Ti aspettiamo presso lo Stand H14-A103 per mostrarti il risultato delle lavorazioni laser su diverse tipologie di tessuto. Se vieni a trovarci troverai anche un simpatico quiz sulla nobilitazione dei tessuti attraverso il laser e un piccolo dono da parte di OT-LAS.

Prenota ora il tuo posto in fiera sul sito ufficiale della manifestazione.

Torna al blog