La rivoluzione dei jeans sta arrivando

Operiamo nel settore della marcatura laser dei jeans da ormai molto tempo e ci siamo sempre impegnati per trovare delle soluzioni migliorative dei processi già esistenti.

Il procedimento di marcatura laser dei jeans che viene usato abitualmente dai produttori presenta senz’altro molti vantaggi rispetto a operazioni tradizionali come la sabbiatura, l’abrasione, il lavaggio, che permettono di ottenere decorazioni e finiture particolari sul tessuto. La marcatura laser ha ridotto il consumo di acqua, di sostanze chimiche e di energia elettrica, oltre a salvaguardare la salute degli operatori, rendendo la lavorazione del tessuto molto più green ed eco-friendly.

Con il passare degli anni, ascoltando i feedback dei nostri clienti e tenendo gli occhi sempre aperti ai mutamenti del mercato, ci siamo resi conto che questo tipo di marcatura ha anche delle oggettive limitazioni.

Il jeans è un capo must-have, amato da donne e uomini, grandi e piccini e, senza lavorazione ha un basso valore aggiunto: invecchiamento, applicazione di disegni, baffi… sono tutti finishing molto apprezzati e indispensabili per vendere il prodotto.

Ma in un mercato come quello della moda, dove le personalizzazioni e i dettagli sono il mezzo usato dai designer per mettere la loro firma e per dare quel quid in più che differenzia il loro prodotto da quello della concorrenza, la marcatura laser come l’abbiamo concepita fino ad ora è davvero sufficiente?

Ecco la rivoluzione dei jeans…

Questa è la domanda che è ronzata nella nostra testa nell’ultimo anno e, spinti dalla voglia di smuovere le acque e di lasciare il segno, abbiamo pensato a qualcosa di rivoluzionario.

Una macchina laser che arriva dove nessuno era mai arrivato prima d’ora e che apporta dei vantaggi unici: una netta semplificazione e velocizzazione nella realizzazione del capo, che influisce anche sulle applicazioni dei finissaggi, che diventano uniche. Alcuni dei nostri clienti hanno già potuto vedere questa macchina in anteprima e ne sono rimasti affascinati. Le loro opinioni ci hanno confermato la validità e l’innovazione del nostro progetto e la sicurezza che da ora in poi questo sarà il metodo privilegiato per la laseratura dei jeans.

Presenteremo la novità a ITMA, la più importante fiera dei macchinari tessili che si terrà a Barcellona dal 20 al 26 giungo ed è inutile dire che la nostra eccitazione è alle stelle!

Ancora non possiamo rivelare i dettagli, ma quello che per adesso possiamo promettere è che alla fiera ITMA ne vedremo delle belle. Il nostro Stand sarà il B12 nella Hall H2. Ti consigliamo di essere presente per assistere in prima fila alla rivoluzione dei jeans!

Assicurati di prenotare il tuo biglietto qui.