Dispositivi di protezione subito disponibili grazie ai sistemi laser

Tagliare e incidere DPI velocemente e senza ulteriori lavorazioni con i macchinari laser.

L’emergenza Covid-19 ha reso indispensabile l’immediata produzione di sistemi di protezione individuale (DPI) efficaci. Le macchine laser per il taglio e l’incisione di tessuto e materie plastiche sono lo strumento più rapido per questo scopo. La tecnologia laser si distingue infatti per l’altissima velocità di lavorazione e l’estrema precisione del risultato finale. Inoltre, è facilmente integrabile in sistemi produttivi più ampi e garantisce una migliore ripetibilità anche nella produzione in serie. Con un netto risparmio sui costi e i tempi di produzione, i sistemi per il taglio e l’incisione laser di OT-LAS vengono incontro alle nuove esigenze del settore.

Macchine laser ad alta velocità per mascherine, camici e visiere protettive.

La progressiva riapertura delle industrie e dei luoghi di lavoro rende sempre più impellente l’adozione di adeguate misure di sicurezza per la tutela dei lavoratori. A questo si aggiunge la stringente necessità di DPI sempre disponibili per il personale sanitario che ogni giorno è impegnato in prima linea ad affrontare il virus. L’impiego dei macchinari laser per la produzione di DPI permette di soddisfare questa richiesta con la velocità necessaria a un costante rifornimento. Il laser è un sistema di taglio e incisione che si presta alla lavorazione di numerosi materiali, tra cui i tessuti tecnici e le materie plastiche per mascherine, camici e visiere in PMMA acrilico. L’assenza di passaggi operativi come il piazzamento dei pezzi, il cambio utensile o la rifinitura finale riduce al minimo i tempi produttivi. Con la tecnologia laser CX-T di OT-LAS il tessuto è persino possibile tagliare e marcare il materiale direttamente da rotolo con un risparmio di tempo decisivo.

I vantaggi del laser per DPI: tempi rapidi, meno costi, sicurezza del risultato.

L’efficienza operativa dei sistemi laser per tessuto, acrilico e materie plastiche rende questa tecnologia un prezioso alleato nella sfida contro il Covid-19. Oltre a permettere alle aziende di dimezzare i tempi di produzione dei DPI, il laser si distingue per il basso consumo energetico, abbattendo l’impatto sui costi e sull’ambiente. Inoltre, si tratta di una lavorazione a distanza che riduce al minimo il contatto tra macchina e operatore.

Grazie ai macchinari laser:

  • Altissima velocità di produzione
  • Precisione impeccabile del risultato
  • Bordi netti e sigillati
  • Nessun cambio utensile
  • Nessun bisogno di rifiniture
  • Bassi consumi di energia
  • Lavorazione a distanza

OT-LAS è a disposizione delle aziende per fornire sistemi laser e formazione per la produzione di camici, mascherine e visiere PMMA