Chi lavora nel mondo della moda conosce bene l’importanza di una lavorazione esclusiva e originale. Le macchine per il taglio e la marcatura laser di OT-LAS sono progettate per garantire i più elevati standard di qualità e personalizzazione. Sviluppati appositamente per il settore fashion, i nostri sistemi laser offrono tutta l’efficienza di alte prestazioni di potenza e velocità, unita alla perfezione delle lavorazioni.
Inoltre costituiscono una tecnologia a basso impatto ambientale, grazie all’ottimizzazione delle risorse energetiche e alla notevole riduzione dei tempi di produzione. La qualità dei macchinari e dei software di gestione assicura un utilizzo pratico e intuitivo in tutte le applicazioni, abbattendo i costi e i consumi. Inoltre, la versatilità del laser e la sua estrema precisione rispetto ad altri macchinari permettono di ottenere con immediatezza effetti e finiture di alto profilo.
Per la lavorazione laser dei tessuti disponiamo della migliore tecnologia sul mercato. OT-LAS ha ideato Re-jeans, che ha rivoluzionato la filiera produttiva e di personalizzazione del denim. Grazie a un sistema ad alte prestazioni e a una configurazione straordinariamente innovativa, è possibile tagliare e marcare il jeans con un’unica operazione direttamente dal rotolo di tessuto. Non c’è più alcun bisogno di posizionare il jeans su manichino prima di procedere all’incisione laser.
La macchina laser CX-T specializzata nella marcatura del denim, realizza decorazioni e effetti unici, come la scoloritura e l’effetto vintage, direttamente sulla stoffa e contemporaneamente al taglio. Inoltre offre un’eccezionale varietà di personalizzazioni, come la possibilità di decorare la parte interna della tasca dei jeans e incidervi marchi e particolari. Oltre all’incredibile risparmio di tempo, Re-Jeans consente di risparmiare energia rispetto ai vecchi sistemi di scoloritura. Un vantaggio che, unito all’assenza di solventi e sostanze chimiche durante la lavorazione, rende la macchina estremamente ecologica ed efficiente sia per la salute dell’operatore che del pianeta.
Il taglio e l’incisione laser trovano applicazione in moltissime realizzazioni del settore moda. Dalla creazione di borse, accessori e calzature fino all’abbigliamento. Tra i tessuti trattabili con il laser figurano tutti i tessuti naturali come la pelle, il lino, la seta, il cotone e il denim. Ma anche i tessuti tecnici e sintetici come il poliestere, la poliammide e il nylon.
Le nostre macchine laser sono pensate per offrirti la massima flessibilità e sicurezza in ogni lavorazione. Ci occupiamo direttamente del loro sviluppo, dalla fase di ideazione a quella di assemblaggio, per ottenere sistemi sempre più innovativi per i nostri clienti. I bassi consumi del laser rispetto alle lavorazioni tradizionali rivoluzionano la catena produttiva a vantaggio dell’ambiente. Inoltre garantiscono una maggiore flessibilità e tempi ridotti di realizzazione. Ecco alcuni di vantaggi OT-LAS:
La scelta di macchinari laser per l’industria della moda è sempre più diffusa grazie ai vantaggi eccezionali di questa tecnologia. Il taglio e l’incisione laser dei tessuti hanno aperto nuove frontiere alla creatività garantendo risultati sempre eccellenti anche nelle lavorazioni più complesse. Inoltre, l‘eleganza e la pulizia dei risultati si sposa a un decisivo risparmio in termini tempi e costi produttivi. Ecco alcuni dei principali vantaggi dei sistemi laser nel settore moda:
Chiamaci per parlare con uno dei nostri esperti che ti illustrerà la soluzione più adatta alle tue esigenze.