Vetro
Macchine laser per l’incisione su vetro e specchio.
I macchinari laser per l’incisione su vetro di OT-LAS garantiscono risultati eccellenti con un minimo impiego di energia. L’uso del laser per incidere il vetro è una scelta ideale per ottimizzare tempi e costi di produzione e ottenere lavorazioni eleganti e personalizzate. L’assenza di contatto sul materiale riduce notevolmente il rischio di rottura e non comporta utensili da sostituire. Inoltre, il laser è una tecnologia estremamente ecologica, sia per il basso consumo energetico che per la possibilità di ottenere effetti unici senza bisogno di prodotti chimici.
Questi vantaggi, uniti alla velocità delle lavorazioni, rendono le macchine laser una tecnologia rivoluzionaria per l’incisione del vetro.
Le nostre macchine per la lavorazione del vetro
Macchina laser BX
Con le sue caratteristiche tecniche ed elevate prestazioni, il sistema laser BX coniuga efficienza ed affidabilità.
BX può integrare una testa di scansione da 35mm oppure da 70mm (alta definizione) a seconda del tipo di lavorazione.
La presenza di piani automatici o manuali, comunque specifici per l’applicazione, permette lavorazioni estese ad aree maggiori di quella singola.
Vai alla scheda
Macchina laser CX
Il sistema laser CX si pone sul mercato della decorazione della pelle, dei componenti della calzatura e di altri materiali, come l’acrilico e la plastica.
Caratteristiche principali:
- equipaggiato con software grafico e operativo con motore grafico Corel Draw
- per ogni elaborato è possibile assegnare parametri geometrici e di lavorazione e impostare eventuali ripetizioni o composizioni di disegni
- grande precisione dello spot laser grazie alla testa di scansione HD
- grande flessibilità, possibilità di lavorare da piccoli oggetti fino ad oggetti 1500×3000

Le nostre macchine per la lavorazione del vetro
Macchina laser CX

Il sistema laser CX si pone sul mercato della decorazione della pelle, dei componenti della calzatura e di altri materiali, come l’acrilico e la plastica.
Macchina laser BX

Con le sue caratteristiche tecniche ed elevate prestazioni, il sistema laser BX coniuga efficienza ed affidabilità.
Sistemi laser per bicchieri, piatti, ciotole, specchi, e interior design.
La tecnologia laser si contraddistingue per un altissimo livello di precisione e versatilità. Con le nostre macchine laser per l’incisione su vetro è possibile ottenere effetti raffinati e originali con assoluta semplicità. Diversamente dalla sabbiatura, l’incisione laser non necessita di sagome o dime, ma realizza la lavorazione direttamente sulla superficie con impeccabile precisione. Il risultato è un elegante effetto opaco e la possibilità di realizzare oggetti unici ed esclusivi.
La precisione dei sistemi laser di OT-LAS permette di incidere grafiche, loghi, scritte e immagini su cristalli, vetri e specchi, anche di grandi dimensioni, con straordinaria finezza e facilità. Il controllo sul raggio laser garantito dai nostri macchinari consente di ottenere risultati particolarissimi, reinterpretando anche lavorazioni antiche come la tecnica a pantografo.
Economico ed ecologico: i vantaggi del laser per l’ambiente.
Tra i molti pregi delle lavorazioni laser c’è il ridottissimo impatto ambientale. L’impiego delle macchine laser per incidere vetro e specchio consente di ridurre i tempi di lavorazione fino all’80%. Infatti, senza la necessità di stampi né utensili da montare e sostituire, la produzione diventa molto più rapida ed economica. L’avviamento della macchina laser richiede minime quantità energia, consentendo un prezioso risparmio di costi e risorse.
Infine, rispetto ai sistemi di incisione tradizionale, non produce scarti dovuti alla lavorazione, come avviene nella sabbiatura, ed evita l’uso di solventi chimici, come avviene invece nella lavorazione al pantografo classica, peraltro adatta solo a superfici tridimensionali.
Ecco perché la scelta dei macchinari laser incentiva la produzione e aiuta l’ambiente:
- Minimo consumo energetico
- Nessun materiale di scarto dovuto alla lavorazione
- Nessun solvente chimico o polveri dovute alla sabbiatura o alla pantografatura
- Straordinario risparmio di tempi e risorse
Quali tipi di vetro sono adatti all’incisione laser?
L’incisione laser è adatta anche ai vetri più fragili, grazie all’assenza di contatto e bloccaggio durante la lavorazione. È possibile incidere anche i vetri per specchi, in quanto il laser non compromette la superficie sottostante al vetro. Ecco i vetri adatti ai macchinari laser:
- Lastre di vetro anche di grandi dimensioni
- Vetro pressato
- Vetro colato
- Cristallo
- Vetro cavo
- Vetro per bicchieri
- Vetro per calici
- Vetro per finestre
- Vetro per bottiglie
- Vetro per caraffe
I vantaggi dei sistemi laser di OT-LAS.
Il nostro team altamente specializzato progetta e realizza sistemi di avanguardia per l’incisione laser su vetro e specchio. Per le nostre macchine laser utilizziamo solo componenti e tecnologia realizzati internamente, superiori per qualità e prestazioni. Inoltre, l’esperienza nel settore e la competenza a 360° ci permettono di assisterti con la massima flessibilità, anche con configurazioni personalizzate.
Quando scegli un macchinario OT-LAS puoi sempre contare su:
- Tecnologia proprietaria e personalizzabile
- Sorgenti laser più potenti sul mercato
- Possibilità di configurazioni su misura
- Massima precisione anche nelle lavorazioni complesse
- Elevate prestazioni di potenza e velocità
- Tempi record di produzione
Scegli una Soluzione Laser Otlas per la tua azienda
Chiamaci per parlare con uno dei nostri esperti che ti illustrerà la soluzione più adatta alle tue esigenze.