Materiali

Pelle

Macchine per l’incisione e il taglio laser della pelle.

I sistemi di marcatura, traforo e taglio laser di OT-LAS sono ideali per la lavorazione della pelle naturale o sintetica. Anche le pelli più pregiate si prestano all’uso della tecnologia laser, in quanto il laser garantisce l’accuratezza e la precisione necessarie per un materiale così delicato. Inoltre, l’ottimizzazione dei costi e dei tempi di lavorazione, nel rispetto della raffinatezza del risultato, è un fattore irrinunciabile per la produzione industriale. Ecco perché abbiamo sviluppato sistemi specializzati per il l’incisione e il taglio laser dei pellami, pensati per offrire infinite possibilità decorative e personalizzazione. Un ventaglio di effetti tattili e visivi unici per ottenere  eleganza e originalità.

Le nostre macchine per la lavorazione della pelle:

Macchina laser CX

Il sistema laser CX si pone sul mercato della decorazione della pelle, dei componenti della calzatura e di altri materiali, come l’acrilico e la plastica.

Caratteristiche principali:

  • equipaggiato con software grafico e operativo con motore grafico Corel Draw
  • per ogni elaborato è possibile assegnare parametri geometrici e di lavorazione e impostare eventuali ripetizioni o composizioni di disegni
  • grande precisione dello spot laser grazie alla testa di scansione HD
  • grande flessibilità, possibilità di lavorare da piccoli oggetti fino ad oggetti 1500×3000
Vai alla scheda
Macchina laser CX Otlas

Macchina laser BX

Con le sue caratteristiche tecniche ed elevate prestazioni, il sistema laser BX coniuga efficienza ed affidabilità.

BX può integrare una testa di scansione da 35mm oppure da 70mm (alta definizione) a seconda del tipo di lavorazione.

La presenza di piani automatici o manuali, comunque specifici per l’applicazione, permette lavorazioni estese ad aree maggiori di quella singola.

Vai alla scheda

Macchina laser CX XL

Con CX XL l’area massima utile di marcatura di 1600×1600 mm, che può arrivare con tavolo mobile a 1600x3600mm (oppure 1600xPersonalizzabile), lavorare lastre di grandi dimensioni non è un problema.

Caratteristiche principali:

  • Grandi dimensioni di marcatura
  • Potenza laser elevata
  • Equipaggiato con software grafico e operativo con motore grafico Corel Draw
  • Per ogni elaborato è possibile assegnare parametri geometrici e di lavorazione e impostare eventuali ripetizioni o composizioni di disegni
  • Grande precisione dello spot laser grazie alla testa di scansione HD
Vai alla scheda
Macchina laser CX XL - Otlas

Macchina laser CX-T

La macchina laser CX-T può lavorare tessuti di altezza massima 1600 mm, in continuo oppure in avanzamento a step.

È adatta in particolar modo al finissaggio dei tessuti in jeans, per sostituire i tradizionali metodi di decolorazione, abrasione, decorazione e marcatura.

Grazie al sistema laser CX-T è possibile realizzare molte variazioni ed effetti accurati e precisi in tutte le loro sfumature.

Rispetto ai metodi tradizionali aumenta la produttività, riduce i consumi e l’impatto sull’ambiente.

Vai alla scheda
CX-T

Sistemi laser per la moda, l’arredamento e l’automotive.

La pelle è un materiale nobile, che esprime fascino e ricercatezza. Per questo è utilizzato in diversi settori, sia nella sua versione naturale che in quella ecologica e sintetica. Dal mondo della moda all’interior design, fino al settore dell’automotive, il taglio e la finitura della pelle rappresentano lavorazioni fondamentali. Disporre di macchinari laser specifici che garantiscono tagli precisi, bordi puliti e la possibilità di realizzare disegni elaborati in poco tempo è un vantaggio straordinario. Grazie alle nostre macchine laser per la pelle è possibile tagliare e marcare borse, portafogli, articoli di pelletteria, tomaie, pelli intere e molti altri accessori con estrema facilità. Inoltre, si evita ogni rischio di deformare la pelle grazie alla lavorazione senza contatto tra macchinario e materiale.

Perché il taglio e l’incisione laser permettono di risparmiare tempo?

Innanzitutto, con una lavorazione laser non c’è bisogno di fissare il pezzo al piano di lavorazione. Non essendoci alcun contatto tra macchina e pelle, né alcun tipo di pressione, è sufficiente posizionare la pelle e procedere con il laser. Inoltre il laser è l’unica tecnologia che garantisce taglio e incisione allo stesso tempo, riducendo al minimo i tempi di lavorazione.

Il procedimento è semplice e veloce e la perfezione del risultato non necessita di ulteriori lavorazioni o rifiniture. Ecco perché un macchinario laser per la pelle è la soluzione più indicata nella produzione industriale.

Quali tipi di pelle si possono utilizzare con i sistemi laser?

La tecnologia laser è adatta a diversi tipi di pelle, proprio in virtù della delicatezza della lavorazione. Particolari effetti si ottengono con le pelli in pelo, nelle quali è possibile realizzare disegni anche complessi in bassorilievo. In particolare le macchine per l’incisione e il taglio della pelle sono utilizzabili con:

  • Pelle naturale
  • Pelle sintetica
  • Pelle scamosciata
  • Nabuk
  • Microfibre
  • Camoscio

I vantaggi dei sistemi laser di OT-LAS.

I nostri sistemi laser per la pelle sono progettati e sviluppati direttamente da noi appositamente per il taglio, la marcatura e la traforatura dei pellami. Attraverso le più avanzate tecnologie siamo in grado di offrire ai clienti prestazioni elevate e possibilità di impiego senza limitazioni. La versatilità delle applicazioni e la qualità dei macchinari garantiscono un finishing di classe sia nei pezzi unici che nella produzione in serie.

Ecco alcuni dei vantaggi delle macchine laser di OT-LAS:

  • Alta qualità delle lavorazioni
  • Infinite possibilità creative
  • Alte prestazioni di potenza e velocità
  • Nessuna usura dei macchinari
  • Nessun rischio di deformare la pelle

Scegli una Soluzione Laser Otlas per la tua azienda

Chiamaci per parlare con uno dei nostri esperti che ti illustrerà la soluzione più adatta alle tue esigenze.