Materiali
Quali materiali sono adatti al taglio, all’incisione e alla marcatura laser?
Le macchine laser sono sempre più utilizzate nei processi di taglio, incisione e marcatura dei materiali perché garantiscono diversi vantaggi.
Uno di questi è proprio la grande varietà di materiali adatti a questa tecnologia di lavorazione. Il laser è infatti estremamente versatile e preciso, adatto a lavorazioni complesse e dettagliate anche su prodotti delicati. Rispetto alle altre tipologie di macchinari, il laser è l’unica tecnologia che permette di tagliare e incidere il materiale nello stesso momento, con un netto risparmio dei costi. Inoltre, riduce notevolmente il rischio di deformare il materiale scelto ed è una tecnica più veloce e accurata. Questi vantaggi lo rendono la scelta perfetta sia per produzioni in serie che per pezzi unici.
Personalizzazione e affidabilità: taglio e marcatura laser per ogni applicazione
L’alto livello di flessibilità del laser e la possibilità di effettuare lavorazioni di altissima precisione rendono le nostre tecnologie ideali in diversi settori. Infatti possono essere utilizzate sia per materiali naturali, come marmo, legno e carta, che su materiali plastici, compositi o sintetici.
In quanto più veloce ed economico delle altre procedure di taglio, incisione e marcatura, il laser è adatto sia alle grandi aziende che al singolo professionista.