Home\Novità\Lavorazioni Laser su Tessuto: il sistema MX

Il tessuto è un materiale versatile e, al tempo stesso, delicato. Basta pensare al settore della moda e dell’abbigliamento, dove le creazioni di stilisti assomigliano a delle opere d’arte tanto sono belle. Per ottenere un risultato finale così perfetto, la lavorazione del tessuto richiede precisione e accuratezza, che è possibile raggiungere solo con dei macchinari per il taglio e la marcatura laser.

I disegni in rilievo sul velluto oppure l’effetto vintage sui jeans: queste sono solo due delle lavorazioni possibili grazie al laser. Ma non solo marcatura: il laser dà il meglio di sé anche con il taglio per avere dei bordi puliti, netti e perfettamente sigillati.

La marcatura e il taglio laser non si applicano soltanto al settore dell’abbigliamento, ma anche nell’industria automobilistica e dell’arredamento.

Noi di OT-LAS abbiamo sviluppato il sistema MX, pensato per trasformare ogni tipo di tessuto da rotolo a rotolo in modalità continua, con un notevole risparmio di tempo. Con MX è possibile replicare ogni taglio o marcatura in maniera efficiente e con un risultato finale che non richiede aggiustamenti.

Torna al blog