Dal 26 al 30 maggio, OT-LAS ti aspetta ad Hannover, in Germania, in occasione di LIGNA 2025, la principale fiera mondiale per la lavorazione del legno, presso lo Stand C25 Hall 12. Durante l’evento presenteremo in anteprima le nostre nuove soluzioni laser per la microperforazione del legno, ideali per l’acustica e l’interior design.
LIGNA 2025: cosa ti aspetta all’evento
LIGNA 2025 si conferma come il punto di riferimento globale per tutti i professionisti della filiera legno: dalla silvicoltura alla bioenergia, dalla lavorazione industriale alla produzione di mobili. Suddivisa in sette categorie espositive, la fiera ospiterà aziende da tutto il mondo per offrire una panoramica completa sulle tecnologie più avanzate del settore. In particolare, l’edizione 2025 accenderà i riflettori su:
- Le migliori innovazioni nella lavorazione del legno
- Panoramica sulle tecnologie forestali moderne
- Processi produttivi sempre più efficienti
- Soluzioni sostenibili per un futuro più green
Non mancheranno le dimostrazioni dal vivo di macchine e dispositivi per permettere ai visitatori di toccare con mano l’evoluzione della tecnologia del settore.
OT-LAS porta a LIGNA la precisione del laser Made in Italy
Tra le aziende italiane partecipanti a LIGNA 2025, OT-LAS sarà presente con le sue soluzioni laser ad altissima precisione e interamente progettate e realizzate in azienda, dedicate alla microperforazione del legno per l’acustica e il design di interni.
Le nuove macchine laser CO₂ presentate ad Hannover soddisfano tutte le caratteristiche che da sempre contraddistinguono i sistemi laser di OT-LAS: affidabilità Made in Italy, controllo avanzato, personalizzazione estrema nelle applicazioni e un’impeccabile qualità di lavorazione.
Rispetto ai metodi tradizionali di microforatura dei pannelli in legno, come la punzonatura, la microperforazione laser di OT-LAS garantisce infatti:
- Precisione assoluta dei micro-fori, che non necessitano rifiniture
- Infinite personalizzazioni possibili grazie alla versatilità del laser
- Prestazioni fonoassorbenti ottimizzate grazie alla distribuzione uniforme dei fori
- Lavorazioni anche su grandi formati garantita dai macchinari OT-LAS
- Consumi ridotti e maggiore sostenibilità in quanto il laser è una tecnologia green, che riduce gli scarti e non necessità di sostanze chimiche inquinanti
Con le soluzioni visibili durante l’esposizione, perfetto incontro tra tecnologia, estetica e performance, OT-LAS si fa portavoce dell’innovazione nel mondo dell’interior design e della progettazione acustica degli ambienti.
LIGNA 2025 ad Hannover sarà anche un’opportunità per partecipare a visite guidate, laboratori pratici e show tecnologici che offrono uno sguardo privilegiato sul futuro della lavorazione del legno, oltre che per entrare in contatto con produttori, innovatori e aziende del settore.
Vieni a trovarci dal 26 al 30 Maggio e scopri da vicino le soluzioni OT-LAS per la tua produzione.