Marcatura e taglio laser per il settore moda
Il taglio laser sta diventando sempre più diffuso nel settore della moda: dal taglio della pelle, all’incisione del tessuto, il risultato finale è sempre impeccabile e non necessita di ulteriori rifiniture. Nel mondo del fashion, che fa dell’immagine e della bellezza il suo punto di forza, poter contare sulla perfezione della lavorazione è fondamentale. Per questo noi di Ot-Las abbiamo sviluppato una gamma di sistemi laser pensati specificatamente per l’industria della moda.
Il laser nella moda
Abbigliamento, design, borse etc etc i… questi sono solo alcuni degli ambiti in cui la tecnologia laser è utilizzata. L’accuratezza e la flessibilità che caratterizzano questo strumento permettono di rifinire al meglio il materiale, che sarà poi pronto per le successive lavorazioni.
I tessuti che si possono tagliare con il laser sono tutti quelli sintetici come i tessuti tecnici, il poliestere, il pile, la poliammide, ma anche il pizzo, la pelle, il cotone, la seta, il lino, il jeans… ed è proprio nel settore della lavorazione del jeans che il laser sta rimpiazzando i vecchi, ed ormai obsoleti e di difficile utilizzo, sistemi per creare effetti vintage
I vantaggi del laser nella moda
Il laser è una tecnologia che effettua tagli, marcature e incisioni in maniera molto rapida e ripetibile, con un conseguente risparmio di tempo e risorse. Il laser è quindi molto più produttivo e flessibile principali vantaggi dell’utilizzo del laser nel settore della moda sono:
- nessun contatto tra macchinario e tessuto così da preservarne tutte le caratteristiche
- possibilità di eseguire disegni complessi
- bordi perfettamente sigillati
Abbiamo sviluppato alcuni macchinari laser specifici per il settore della moda. Scegli quello più adatto alle tue esigenze e contattaci per avere una consulenza.