Home\Novità\El.En. Group e Cutlite Penta

El.En. è il cuore e l’anima del gruppo, dove vengono sviluppate tutte le sorgenti laser per i sistemi applicativi prodotti dalle varie società facenti parte del Gruppo. È all’interno della capogruppo El.En. che i progetti di ricerca sono attuati in collaborazione con istituti di ricerca italiani ed europei.

Cutlite Penta è una società italiana fondata nel 1992 e sin dalla sua fondazione ha approfittato del supporto tecnologico di El.En. e Valfivre patrimonio, storica azienda fiorentina.

Questa sinergia ha portato Cutlite Penta ad essere una delle maggiori aziende italiane dedicate alla progettazione, costruzione e vendita di sistemi laser CO2. Cutlite Penta ha sempre considerato fondamentale la qualità dei servizi post-vendita offerti alla propria clientela e una conseguenza di questa filosofia sono i molti centri di assistenza sparsi in tutto il mondo: Cina, Stati Uniti, Brasile sono tra i paesi che ospitano sia di produzione luoghi e commerciale , servizio tecnico. Di conseguenza, l’affidabilità e la competenza dimostrata ormai hanno permesso Cutlite Penta di raggiungere una posizione di assoluto rilievo nel resto della scena mondiale dei settori di sua competenza.

La determinazione di trasformare le idee in azione, la costante attenzione alle reali esigenze dei diversi mercati, insieme con la molteplicità di competenze esistenti all’interno del Gruppo El.En. sono alcuni dei titoli che hanno guidato Cutlite Penta nel corso degli anni e continuerà a portare in futuro. Qualità, tecnologia, flessibilità e attenzione si fondono in ogni prodotto Cutlite Penta, che, di conseguenza, sembra essere un chiaro esempio di “eccellenza italiana”.

Torna al blog